Problem Solving
 
PROBLEM SOLVING

La necessità di “risolvere problemi” viene vissuta da tutte le persone, enti e aziende tutti i giorni, in tutto il mondo. E viene affrontata con diversi approcci, con l’'ausilio dell’'esperienza o dell'’istinto;  spesso la situazione viene risolta, altre volte in qualche modo tamponata. Le conseguenze di decisioni non adeguate pesano spesso sull’'efficienza e sui risultati delle aziende. Prendere coscienza dei principi e dei meccanismi che sono implicati nella risoluzione dei problemi consente di riconoscere le vere cause dei problemi, distinguere soluzioni palliative da soluzioni definitive, prendere decisioni tra diverse opportunità in modo cosciente e attento a risultati e risorse. In altre parole dà innegabili vantaggi in termini di efficacia ed efficienza.

Il problem solving in azienda è uno strumento di impiego universale.

 Mettiamo a disposizione delle aziende solida esperienza pratica e conoscenza teorica nel campo del problem solving, per aiutare il cliente ad acquisire, approfondire con sessioni di tutorato e applicare ai casi aziendali una corretta ed efficace strategia di risoluzione dei problemi.

 Pubblicazioni:

o   A. Lanati, “Problem Solving & Decision Making”, Assolombarda, Milano, 2012

o   A. Lanati et al, “Manager.it” (Internet), da Febbraio 2007: serie di articoli su Problem Solving e strumenti relativi; consulenza per il servizio di "Problem Solving Online".

o   A. Lanati et al, “Nessun problema se c’è il metodo”, De Qualitate (Nuovo Studio Tecna), 2007



 






aziendasnella.it è un sito dell'ing. Vittorio Caprioli
via Leonardo da vinci, 10 - BORGARELLO (PV)
  Site Map